Image Alt

Trasporti Speciali

Una storia iniziata nel 1959 con passione e tenacia

  /  Trasporti Speciali

Trasporti ADR

Trasporti ad alta sicurezza

TRASPORTI ADR

Completiamo la nostra offerta di trasporto su strada e intermodale includendo anche i servizi di trasporto groupage e carichi completi di merci pericolose. L’Accordo Internazionale per il Trasporto di Merci Pericolose su Strada è la norma che regola il trasporto su strada delle sostanze pericolose, attiva dal 1965. Le disposizioni disciplinano una serie di obblighi per l’impresa di trasporto.
I conducenti devono essere in possesso di un certificato, il cosiddetto “patentino ADR“. Il quale ha validità cinque anni e deve essere rinnovato attraverso un corso di aggiornamento. Inoltre l’azienda trasportatrice deve avere un proprio consulente per la sicurezza del trasporto che verifichi l’osservanza delle disposizioni ADR. Per ultimo ma non meno importante, tutti i mezzi che trasportano merci pericolose devono essere dotati di un cartello arancione di pericolo e di un equipaggiamento speciale, che comprende casco, occhiali protettivi e due estintori.

TRASPORTI AD ALTA SICUREZZA

La nostra attitudine verso la tecnologia ci ha permesso di sviluppare un servizio di trasporto su misura. Il trasporto ad alta sicurezza garantisce i più elevati standard di protezione della merce.
Grazie alle competenze sviluppate internamente dal nostro IT Manager, il mezzo è allestito con diversi sensori di controllo che trasmettono dati in tempo reale all’operatore e alla centrale di sicurezza. Inoltre la nostra organizzazione permette di accedere a pacchetti assicurativi flessibili in modo da garantire il carico per il reale valore.