FAQ

Abbiamo già le risposte per le domande più frequenti.

Qual è il vostro impegno per l’ambiente?

I nuovi mezzi che stiamo acquistando sono Euro 6, e avere un gommista interno all’azienda ci permette di fare manutenzione costante e mantenere più efficienti i mezzi, anche dal punto di vista dell’ambiente.
Oltre a questo, i nostri conducenti tengono uno stile di guida eco-compatibile per risparmiare carburante e contenere le emissioni di CO2.
Il trasporto intermodale ci permette di scegliere la combinazione più efficiente sia in termini economici sia come impatto ambientale.

Che accorgimenti avete per la sicurezza?

Tracciamento GPS indipendente per le motrici e per i rimorchi con sistema di allarme in collegamento costante con centrale operativa 24h che prevede anche il livello IV della scala Vanini.

Vi occupate di pratiche doganali per paesi extra EU, come la Svizzera?

Abbiamo dei partner per queste pratiche: se dobbiamo fare delle consegne Extra EU gestiamo la documentazione per conto del cliente, senza che questi se ne debba occupare

Fate anche trasporto intermodale?

Sempre più spesso i clienti ci chiedo il passaggio ferroviario per le lunghe distanze: stiamo investendo molte energie nel trasporto intermodale. Questa forma di logistica combinata permette un trasporto competitivo e sostenibile per l’ambiente. Oltre a ridurre le emissioni elimina i tempi di attesa causati dagli ingorghi stradali e di attraversamento dei confini.

Trasportate merci deperibili?

Sì, siamo nati con il trasporto ortofrutticolo e abbiamo mezzi specifici per il trasporto degli alimenti, anche con container frigo

Trasportate merci sfuse?

No, a meno di considerare come merci sfuse il singolo mezzo o macchinario industriale

Trasportate merci pericolose?

Sì. Per le merci ADR spesso adottiamo soluzioni di trasporto intermodale, in modo da poter garantire i più elevati standard di sicurezza e ridurre ogni rischio

È possibile tracciare le proprie merci?

Il nostro cliente ha la possibilità di accedere da remoto alle spedizioni, vederne lo stato in real time (tracking online) e la posizione costantemente aggiornata del mezzo.

Il cliente può controllare la merce alla consegna?

???

Offrite un servizio di magazzino?

Abbiamo oltre 2000 mq di magazzino per lo stoccaggio e la gestione della merce e la distribuzione.

Effettuate prelievi e ritiri anche in centro città?

?

Non c’era la vostra domanda?
Scrivetecela

Le domande aprono la via alle opportunità
Non siate timidi!