Ieri
Il 27 Luglio del 1959, Iommi Pietro, ad appena 26 anni, effettua il suo primo viaggio di barbabietole raccolte nelle campagne del maceratese da recapitare presso lo zuccherificio di Montecosaro. Inizia il suo viaggio nel mondo del trasporto merci, la sua grande passione. Negli anni novanta entra in azienda la seconda generazione con Paolo che convince il padre a sviluppare a investire nei trasporti internazionali, inizia così un forte periodo di sviluppo per soddisfare le esigenze delle imprese locali che si stanno affacciando ai mercati esteri.


Oggi
La forte relazione tra la JOMMI e la IVECO porta l’azienda a essere “Beta tester” per il primo veicolo della casa torinese a cambio automatico. L’azienda cresce e apre il nuovo magazzino situato a Montecosaro per le gestione della Logistica e della Distribuzione. Vengono acquisiti i trailer con certificazione intermodale per lo sviluppo del trasporto ferroviario a basso impatto ambientale ed entra in azienda la terza generazione.
Domani
Il trasporto cambia, le parole d’ordine sono Intermodale e Network, questa non è una scelta ma una condizione necessaria per soddisfare le nuove esigenze ambientali e sociali. Intermodale significa avere una mentalità aperta verso la combinazione delle diverse forme di movimento, strada, ferrovia, nave e aereo. Network perché le esigenze sono mutevoli e veloci per cui è importante essere collegati con le altre imprese che non sono solo concorrenti ma partner.
